Passiamo ad un prodotto di fascia media iniziale da parte di un’altra società di buon livello nel campo dell’audio e dell’Hi-Fi. Parliamo di Auna AV2-CD708, un amplificatore ovviamente come dice il nome. Parliamo di un modello surround a 5.1 canale, quindi un comfort lato ascolto veramente concreto e che fa sentire la differenza in fase di utilizzo. Questo prodotto non ha un prezzo molto alto, anzi, attualmente potremmo dire che è molto conveniente. Uno dei plus principali è che ha potenza da vendere, dato che parliamo di un amplificatore che ha 600 watt a disposizione, e che dunque è in grado di espandere il timbro sonoro delle tracce in riproduzione in modo esponenziale.
La presenza del surround di Auna AV2-CD708 garantisce una profondità che pochi altri prodotti hanno, e normalmente hanno anche un costo più consistente, da qui il sottolineare che lato prezzo siamo davanti a un prodotto che è sulla parte iniziale della fascia media. Il suono surround è di tipo SRS. Lato tecnico viene sottolineato nella scheda relativa alle caratteristiche che abbiamo potenza equivalente a 2 x 80 Watt RMS oppure 3 x 40 RMS. Ottimo anche per la gestione di eventi grazie alla presenza del doppio slot per microfoni ad alta qualità.
Ottime caratteristiche
Altro plus molto interessante è la presenza della radio AM / FM, che dispone di un sintonizzatore ad alta capacità in grado di prendere bene il segnale in qualsiasi punto venga posizionato l’amplificatore. Da sottolineare che c’è piena compatibilità con le nuove radio digitali, che garantiscono una qualità del suono superiore e maggiore libertà dalle interferenze.
Da segnalare anche 3 ingressi RCA, prima di passare alla descrizione lato estetico del prodotto. Prima di tutto dobbiamo parlare del display che troviamo nella parte centrale di questo amplificatore, dove possiamo leggere le info relative alla traccia in esecuzione e i dati relativi a input, volume e regolazioni di vario tipo. Questo permette di tenere traccia del nostro utilizzo e di riuscire in questo modo ad avere piena padronanza della riproduzione di Auna AV2-CD708.
Elegante mascherina frontale
Sulla parte sinistra troviamo il pulsante di accensione e sei diversi regolatori sui toni e sulla gestione dell’audio interno, con filtri da applicare o da non tenere in considerazione. Essendo un dispositivo multi canale nella parte centrale, al di sotto del display, troviamo due regolatori del volume di dimensioni ridotte di Auna AV2-CD708, le stesse delle altre manopole. Abbiamo anche manopole relative a gestione dei bassi e della potenza di questi ultimi e un’altra relativa alle ripetizioni della traccia in riproduzione.
Sulla parte posteriore spiccano le entrate per sintonizzatori esterni e quelle relative alle sorgenti audio da gestire nell’amplificatore. Segnaliamo la compatibilità anche con dispositivi esterni come lettori CD. Segnaliamo anche la compatibilità per tre diversi speaker vecchio stile con casse di prima qualità. lato digitale invece gestione classica di due casse per volta. Consigliamo insomma questo prodotto a chiunque, sia utenti novizi che esperti, dato che come rapporto qualità / prezzo siamo tra i migliori oggi disponibili.