Passiamo ad un altro mini amplificatore molto interessante sempre della Marshall, ovvero il modello MS-2. Si tratta di un prodotto veramente compatto che è in grado di permettere di allenarsi a suonare la chitarra elettrica con il minimo ingombro e in qualsiasi situazione, cosa non da poco per chi vuole ritagliare un po’ di tempo durante la giornata e renderlo fruttuoso. Con questo prodotto si può anche far ascoltare la propria musica agli amici o a un ristretto numero di persone presenti nelle immediate vicinanze dell’artista. La potenza è buona anche se contenuta dato che il prodotto è piccolo, ma la diffusione del suono è di buona qualità.
Parliamo infatti di 1 watt di potenza per questo amplificatore che ha comunque due modalità commutabili, ovvero la clean e l’overdrive. Sulla parte superiore troviamo le solite tre manopole che sono adibite come per gli altri prodotti simili a volume, tono e accensione. L’entrata presente nella parte frontale è quella relativa alla chitarra. Da segnalare sul retro la presenza di un attacco che permette di agganciare questo mini amplificatore anche ai propri pantaloni, per fare un esempio, in modo da avere la massima possibilità di movimento anche mentre si suona e con il cavo collegato, cosa non da poco.
Mini amplificatore di qualità
Questo prodotto funziona con una batteria da 9 volt presente in un vano posteriore. L’autonomia è di buon livello e permette di suonare anche per diverse ore con una sola carica, quindi avremo la possibilità di gestire le ricariche secondo le nostre esigenze. Si può anche acquistare a parte un alimentatore per fare in modo di non consumare la carica della batteria se ci si trova in prossimità di una presa di corrente.
Il prodotto è estremamente compatto e si tiene nel palmo di una mano, ma come detto è di buona qualità e dobbiamo sottolineare, mettendolo in verticale, anche la stabilità in fase di utilizzo mentre si suona. Tra le altre feature interessanti troviamo il controllo del tono singolo, che da all’utente la possibilità di gestire al meglio gli alti e i bassi a seconda della propria canzone.
Massima portabilità
Le dimensioni sono compatte e nello specifico parliamo di 14 cm x 11 cm x 6 cm per un peso piuma di 340 grammi. Portare con se questo mini amplificatore è veramente semplice e da la possibilità a chiunque di suonare e allenarsi anche in mobilità come detto. La cassa è di buona qualità e i novizi soprattutto avranno pane per i loro denti, bisogna precisarlo. Questo prodotto si rivolge soprattutto a loro, dato che chi ha già un po’ di dimestichezza potrebbe aver bisogno di un po’ di consistenza in più.
Ad ogni modo se si vuole mantenere al minimo l’ingombro portando con se costantemente la possibilità di suonare in modo concreto e allenarsi con la chitarra elettrica, questo è un ottimo compromesso, indi valutatelo al meglio. Marshall non delude in campo audio e questo prodotto ne è l’ennesima dimostrazione. Lo consigliamo senza pensarci due volte dato il prezzo molto conveniente a cui viene proposto.