Torniamo sugli amplificatori standard con questo prodotto Onkyo, molto simpatico da vedere in primis lato estetico, e andremo tra un attimo a descriverlo precisando che si tratta di un prodotto di fascia media buono dal punto di vista delle prestazioni e valido per qualsiasi tipo di utenza: da quella novizia, che già si trova per le mani un prodotto prestante, a quella più esperta che potrà estrapolare il massimo da quello che offre questo amplificatore. Valutate l’acquisto dunque sia se siete dei novizi del campo musicale sia se siete più esperti.
Questo prodotto può essere utilizzato da entrambe le fasce di utenza e cosa di cui tenere conto è il lato investimento per chi muove i primi passi in questo settore. Guardandolo come investimento infatti anche chi è novizio si trova tra le mani un prodotto prestante, che una volta presa dimestichezza risulterà già buono per un utilizzo più avanzato. Andiamo a descriverlo partendo dal lato estetico. Questo prodotto Onkyo si presenta con una scocca di colore nero levigato. Sulla parte frontale troviamo in alto a sinistra il logo della società e la solita serie di manopole relativa alla gestione dei toni.
Suono potente e fedele
Presente anche il regolatore relativo al bilanciamento e sulla parte centrale, come da prassi più grande, troviamo la manopola del volume, liscia al tatto e con feeling di qualità. Nella parte destra troviamo tutti i led relativi alla selezione dell’input dell’amplificatore. Con un semplice tocco possiamo cambiare e scegliere la fonte che ci interessa grazie alla manopola posizionata sulla parte destra del prodotto. Come da prassi troviamo poi un jack standard da 3.5 mm relativo alle cuffie.
L’utente può in questo modo sentire prima ancora di passare agli speaker la traccia in output dall’amplificatore, in modo da apportare correzioni in tempo reale qualora ce ne fosse bisogno. Sulla parte posteriore troviamo tutte le entrate di tipo AUX ovviamente distribuite vicine, mentre leggermente separate troviamo quelle relative agli speaker.
2 ingressi audio digitali
Il dispositivo dispone di telecomando completo per la gestione di tutti i controlli manuali, il che permette all’utente di cambiare sia fonte che audio anche comodamente seduto o a distanza. Tra i plus da segnalare troviamo anche la compatibilità con lettore CD su questo telecomando che permette di andare a scegliere il disco da riprodurre anche se non è diretto del lettore. L’amplificatore infatti interpreta il comando e lo trasmette al lettore eventualmente collegato.
Ottima potenza per questo prodotto che ha a disposizione 44 watt di potenza per speaker, il che permette di godere di un ottimo audio accompagnandolo con casse di buona qualità. Le dimensioni sono di: 33,3 cm x 43,5 cm x 12,3 cm per 6 kg di peso che lo posizionano nella media in termini di mobilità. Il prezzo è da fascia media e la qualità non manca in un prodotto che non vi deluderà per la qualità dell’audio. L’ascolto è fluido e senza interferenze. Valutatelo dunque se cercate un amplificatore di fascia media.